Uno svincolo sulla A29 per raggiungere Trappeto. Qualcosa inizia a muoversi per dare finalmente alla cittadina un accesso alla Palermo-Mazara del Vallo. Oggi il vertice a Roma per lo svincolo che in parte esiste ma che deve essere ancora completato.
Al ministero delle Infrastrutture c’erano, tra gli altri, il sindaco di Trappeto Santo Cosentino, il vice presidente del Consiglio comunale Totò Orlando e il vice sindaco Rosita Orlando. Presente anche la senatrice Giammanco e il deputato regionale Mario Caputo. “Una richiesta che proviene dai cittadini – fa sapere Mario Caputo in una intervista a TeleJato – e dagli operatori commerciali della città, nell’ottica della realizzazione del porto turistico e dell’area artigianale, Trappeto non può rimanere priva di uno svincolo autostradale. Significherebbe sviluppo, crescita economica e agevolazione per gli studenti pendolari.
“C’è tutta la volontà degli uffici di tenere in considerazione il progetto – prosegue Caputo -. Nelle prossime settimane, nella persona dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, saranno messi sul tavolo ulteriori dettagli per portare avanti il progetto”.