Intensificati a Carini i controlli per l’abbandono dei rifiuti. Oggi nuovo giro di vite della polizia municipale in collaborazione con la ditta che gestisce il servizio in città. Grazie all’ispezione dei sacchetti abbandonati è stato possibile individuare 10 trasgressori che sono stati verbalizzati con una multa ciascuno di 180 euro.
Particolare attenzione è stata rivolta alla zona di Via don Luigi Sturzo, troppo spesso luogo nel quale non si effettua la corretta differenziazione dei rifiuti ed è soggetta all’abbandono incontrollato.
“Oltre che agli abbandoni illeciti – afferma il sindaco Giovì Monteleone – abbiamo deciso di fronteggiare il fenomeno dell’indifferenziazione dei rifiuti, che aggrava notevolmente i costi a carico delle casse comunali. Pensiamo sia giusto nei confronti di tutti. Il servizio proseguirà nei prossimi giorni esteso al centro storico, a Piano Agliastrelli e a Villagrazia di Carini e vedrà anche coinvolte le autopattuglie civetta”.
L’articolo Carini, lotta dura agli sporcaccioni, giro di vite su abbandono rifiuti e fioccano le multe proviene da partinicolive.
Trappeto piange l’architetto Michele Randazzo scomparso a soli 55 anni
L'architetto, impiegato presso l'ufficio tecnico del Comune e padre di due figli, si è spento a causa di una brutta...