Si torna ad intervenire in un nuovo tratto della strada provinciale 17 che collega Balestrate con l’autostrada e la statale 113. La Città metropolitana di Palermo sta procedendo all’adempimento delle ultime questioni burocratiche con la ditta che si è aggiudicata l’appalto con cui ha già firmato il contratto. Ad aver portato avanti l’iter sono stati gli uffici della progettazione e gestione opere pubbliche area nord/ovest.
L’investimento sarà di 35 mila euro e riguarderà l’eliminazione dei dossi e il ripristino del manto stradale con nuovo bitume. Ad essere intercorsa una fitta corrispondenza tra la Città metropolitana ed il Comune balestratese che ha continuamente sollecitato questi interventi in quanto le condizioni dell’arteria sono davvero precarie: Questa è una seconda tranche di interventi che riguarda specificatamente questa arteria.
Infatti due anni fa ne furono realizzati altri in una strada teatro di tanti incidenti, alcuni anche con un tragico epilogo. L’ultimo scontro si è rivelato fatale per un meccanico partinicese, Salvatore Rigano, rimasto ucciso proprio su questa strada nel luglio del 2017. Lui era alla guida di un’utilitaria e finì per impattare frontalmente con un altro veicolo.
Tra le ipotesi che si fecero c’era quella che Rigano, proprio per evitare uno di questi dossi, si fosse spostato verso il centro della carreggiata. Anche all’epoca del primo appalto furono stanziati 35 mila euro per eliminare i dossi sulla sede stradale e per rifare la pavimentazione.
L’articolo Partinico-Balestrate, presto lavori sulla Sp 17. Intervento per eliminare i pericolosi dossi proviene da partinicolive.
Trappeto piange l’architetto Michele Randazzo scomparso a soli 55 anni
L'architetto, impiegato presso l'ufficio tecnico del Comune e padre di due figli, si è spento a causa di una brutta...