Un appello a vaccinarsi, in un’epoca in cui ancora si registrano molte resistenze e anche segnali violenti da parte del movimento dei “no vax”, arriva da Partinico. A dare voce alla scienza, alla razionalità soprattutto alla medicina, essenziale per combattere un fenomeno così enorme come può essere la pandemia, è Giovanni Polizzi, responsabile del laboratorio analisi della Casa di cura Igea Partinico nonché delegato provinciale dell’Onb Sicilia, l’ordine nazionale dei biologi.
DI SEGUITO L’APPELLO
La corretta programmazione vaccinale insieme ad una idonea conoscenza scientifica sul comportamento del Covid 19 è fondamentale per sconfiggere l’aggressività del virus. Il coronavirus in poco più di anno è riuscito a cambiare la nostra vita sociale, provocando, anche, una crisi sanitaria ed economica senza precedenti. Pertanto, per riuscire a fare prevenzione e bloccare la diffusione del virus con tutte le sue continue mutazioni, è necessario proseguire ininterrottamente il programma vaccinale in quanto è l’unico strumento idoneo per vincere questa delicatissima pandemia che ha messo e continua a mettere in ginocchio il mondo intero. Concludo ricordando le parole di Papa Francesco: Vaccinarsi è un atto d’amore, ma è anche un gesto responsabile per creare un futuro migliore.
L’articolo Partinico, l’appello a vaccinarsi contro il covid “Unico strumento contro la pandemia” proviene da partinicolive.
Trappeto piange l’architetto Michele Randazzo scomparso a soli 55 anni
L'architetto, impiegato presso l'ufficio tecnico del Comune e padre di due figli, si è spento a causa di una brutta...