Torna un circolo del partito dei Verdi a Partinico dopo tanti anni di assenza. A darne notizia il portavoce regionale di Europa Verde-Verdi Sicilia, Carmelo Sardegna. Il circolo, che opererà seguendo le indicazioni programmatiche definite nel congresso di Chianciano Terme, sarà coordinato da due portavoce nominati nelle prossime settimane da tutti gli aderenti che ne definiranno anche gli assetti organizzativi.
“La nascita del circolo di Partinico – dichiara il portavoce regionale – rappresenta la naturale prosecuzione dell’attività svolta negli ultimi anni dagli ambientalisti che sempre hanno operato in questo territorio facendo sentire la propria voce anche attraverso comitati ed associazioni”.
“La presenza dei Verdi a Partinico – dichiarano gli aderenti al circolo – è il frutto di un percorso politico maturato negli anni che ha avuto ed avrà come obiettivo principale il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio, anche attraverso la proposizione di modelli di sviluppo sostenibili”.
Sono stati apprezzati gli atti di indirizzo politico del congresso di Chianciano Terme del 10 e 11 luglio, dove l’assemblea ha ufficializzato all’unanimità la nascita di Europa Verde-Verdi, eleggendo all’unanimità i portavoce l’on. Eleonora Evi, Eurodeputato dei Verdi, e Angelo Bonelli.
L’articolo Partinico, si rivedono i Verdi, rinasce il circolo locale degli ambientalisti proviene da partinicolive.
Trappeto piange l’architetto Michele Randazzo scomparso a soli 55 anni
L'architetto, impiegato presso l'ufficio tecnico del Comune e padre di due figli, si è spento a causa di una brutta...