E’ stata disposta l’autopsia sul corpo di Leonardo Lauriano di 88 anni, l’anziano di Partinico trovato senza vita ieri in una pozza di sangue in via Marconi, strada che costeggia la più conosciuta piazzetta del Progresso a Partinico. Per tutta la notte sono andate avanti le indagini e i rilievi da parte dei carabinieri per cercare degli elementi utili nell’immobile in cui risiedeva l’anziano. Non ci sono più dubbi sul fatto che si sia trattato di un omicidio. Sul corpo trovate diverse ferite compatibili con un’arma da taglio.
L’uomo è stato trovato riverso per terra a faccia ingiù, con la testa all’interno del garage e la parte restante del corpo invece fuori. Il corpo giaceva accanto all’auto che utilizzava, un vecchio modello di Fiat Punto. L’automobile aveva lo sportello aperto.
Questo lascia immaginare che l’anziano possa essere stato sorpreso, forse alle spalle, al suo rientro a casa. L’aggressore non gli avrebbe dato il tempo di reagire o di accorgersi di qualcosa. Questa ricostruzione lascerebbe ipotizzare un assalto lampo con la chiara intenzione di uccidere. Lauriano è stato ucciso con diverse coltellate e un taglio alla gola. Al lavoro i carabinieri che al momento non tralasciano alcuna pista.
Lauriano era oramai pensionato e benestante. Era molto conosciuto perché aveva lavorato per tanti anni come tassista, stazionando nella centralissima piazza Duomo. L’88enneviveva con la compagna di una vita, una sua coetanea con cui condivideva ogni giorno della sua vita oramai da un trentennio.
L’articolo Partinico, disposta l’autopsia sul corpo di Leonardo Lauriano proviene da partinicolive.
Trappeto piange l’architetto Michele Randazzo scomparso a soli 55 anni
L'architetto, impiegato presso l'ufficio tecnico del Comune e padre di due figli, si è spento a causa di una brutta...